Il massaggio con le pietre laviche

Il trattamento corpo Stone Therapy

MASSAGGIO HOT STONE STORIA:

Hot Stone Massage o massaggio Hot Stone è un’antico trattamento, che risale fino all’epoca degli egizi; ed è l’unione di conoscenze e metodi terapeutici naturali, cure che risalgono a quando ancora non esisteva la medicina odierna.

Il nome deriva da “Hot Stone” che significa letteralmente “pietra calda”, per via dell’utilizzo, durante il trattamento, di pietre basaltiche di origine vulcanica, dalle superficie levigate, in grado di trattenere il calore rilasciarlo lentamente.

L’utilizzo della Hot Stone Therapy è conosciuto anche nella tradizione ayurvedica sia indiana che tibetana, dove veniva praticato tramite sacchetti di stoffa riempiti di piccole pietre calde e sostanze naturali.

A COSA SERVE E COME FUNZIONA?

Questo tipo di massaggio naturale agisce attivamente su diversi punti, ecco alcuni dei benefici che apporta sia al corpo che alla mente:

  • Aiuta contro la rigidità muscolare.
  • Migliora la circolazione linfatica e sanguigna.
  • Efficace contro gli stati infiammatori.
  • Riattiva i canali energetici.
  • Aiuta la mobilità articolare.

COME AGISCE HOT STONE MASSAGE

Il massaggio con le pietre calde, non è una vera e propria tecnica a sé stante, ma coadiuva ai benefici della medicina cinese, alla disciplina ayurveda, e ai massaggi energetici, i benefici delle pietre calde. Si compone di manualità distensive, drenanti e decontratturanti, eseguite con mani e pietre, e con l’ausilio di oli essenziali. Un trattamento distensivo con un eccellente potere disintossicante, rivitalizzante e circolatorio e un effetto rilassante, su tutto il sistema nervoso.

 

HOT STONE MASSAGE: DURATA DEL TRATTAMENTO E PREZZI

Un trattamento di massaggio Hot Stone dura circa 75 minuti, ed ha un costo di 50 euro

 

per saperne di più clicca qui sotto e scrivici un messaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti...