reiki

Cos'è Reiki?

è energia vitale e universale guidata spiritualmente tramite una tecnica olistica gentil,e per promuovere il rilassamento e la riduzione dello stress, ricreando l’equilibrio mente-corpo-spirito.

Tutto è fatto d’energia, incluso il nostro corpo che funzionerà al meglio quando l’energia che lo compone sarà centrata ed equilibrata.

Quando siamo sotto stress ecco che ci sbilanciamo verso stati d’ansia, irritabilità,
esaurimento psicofisico, ci sentiamo persi, questo può portare a dei blocchi energetici e col tempo all’insorgere di malattie.

Ricevere energia reiki, significa eliminare questi blocchi, ricentrare l’energia e ritrovare il nostro naturale equilibrio.

Come avviene il processo?

L’energia Reiki viene trasferita a noi attraverso le mani dell’operatore, che fa da canale neutro, convogliando il flusso energetico, proprio nelle zone che più necessitano di ristabilire l’equilibrio, innescando i processi naturali di autoguarigione del nostro organismo.

I 5 principi fondamentali del Reiki:

Ecco di seguito i 5 principi fondamentali del Reiki:

Solo per oggi, non essere arrabbiato
Solo per oggi, non ti preoccupare
Solo per oggi, sii grato
Solo per oggi, sii onesto e agisci con impegno
Solo per oggi, onora ogni essere vivente.

Questi principi, su cui si fonda la pratica del Reiki, sono stati definiti da Mikao Usui, non sono dei dogmi o delle leggi, ma Usui li ha indicati, per far si che chiunque praticasse Reiki e imparasse così a trasferire l’energia universale per la guarigione nelle altre persone, avesse prima di tutto, la giusta cura e attenzione per la propria salute e benessere.
Ha ideato quindi questi 5 principi e ha insegnato ai suoi studenti, il miglior modo per affrontare la vita di tutti i giorni.

Costituiscono anche una buona pratica di riflessione e meditazione!

Per info clicca qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti...